condividi:
A partire da:
€5,95

Z-MAN Hula Stickz109 - COPPERTREUSE

Z-Man Hula Stickz

ATTENZIONE!

NON mettere MAI a contatto le esche Z-MAN con le altre esche in gomma!

(i due materiali messi a contatto fanno reazione chimica nell'arco di pochi secondi e si corrodono reciprocamente)

Z-MAN HULA STICKZ
size lenght pz / bgs
4" 10 cm 6 pz

Z-Man Hula StickZ 4" è la versione più grande del TRD Ticklerz progettata appositamente per presentazioni Finesse a Ned Rig.

Una delle esche più innovative di tutta la gamma Z-Man che unisce un classico soft stick worm ad un piccolo gonnellino da Tube dando vita ad una Finesse Bait tra le più sinuose e catturanti del mercato internazionale! 

Le sue dimensioni, rispetto alla versione più piccola, permettono una più ampia versatilità di innesco e un impatto visivo più allettante per i tutti i pesci predatori alla ricerca di una preda proteica e nutriente!

Hula Stickz è caratterizzato da un corpo snello e da 4 compatti, sottili e resistenti tentacoli, che come ogni Tubo Z-Man sono arrotondati lungo tutta la loro lunghezza per evitare che si attacchino tra loro e per garantire movimento unico, sinuoso ed estremamente naturale mai visto su nessun altro esca filamentosa!

Una volta raggiunto il fondale anziché cadere lateralmente Hula Stickz e tutte le sue appendici manterranno una posizione perfettamente verticale (subendo positivamente l'influenza della corrente e di ogni minima sollecitazione impressa dal cimino che le farà muovere in maniera estremamente naturale) ed ad ogni nostro piccolo recupero l'esca tenderà ad abbassarsi in posizione orizzontale per poi rialzarsi lentamente durante le pause (dove il resto delle gomme più semplicemente starebbe pressoché immobile rovesciato sul fondo) conferendo un movimento incredibilmente adescante ed una presentazione della gomma unica nel suo genere! 

Questa Soft Stick di 10 cm garantisce il propagarsi di un numero elevato numero di vibrazioni mantenendo al contempo una presentazione incredibilmente leggera sinuosa e per nulla invasiva, richiamando così un elevato numero di pesci da grande distanza ma senza spaventare quelli più vicini al punto in cui abbiamo lanciato il nostro Hula Stickz!

Hula Stickz è un'esca base per la pesca a Ned di facile utilizzo e grande catturabilità, ideale sia per i novizi della pesca in generale sia per chi stia approcciando a questo nuovo metodo di innesco, al contempo però ha già dato incredibili risultati nei tornei e nelle competizioni Americane di più alto livello ed in breve è diventata una delle stick più usate!

Il suo essere particolaremnte compatto, realistico nelle finiture e particolaremnte sinuoso e naturale nei movimenti rende Hula Stickz una delle esche più catturanti su tutti i predatori che si nutrano di piccoli invertebrati sia mare che in acqua dolce in ogni condizione!

Vi garantirà un più alto numero di catture durante le miti stagioni intermedie su pesce particolarmente attivo e si rivelerà essere un esca che potrebbe permetterti di catturare anche in stagioni dove il pesce è particolarmente rallentato, svogliato apatico o letargico come nei giorni dai rapidi cambi di temperatura o condizioni climatiche particolarmente estreme come nelle torride estati o nelle più rigide giornate invernali!  

Oltre al Bass ha già dato ottimi risultati nella ricerca di predatori marini di medie dimensioni come la spigola o di pesci più grandi come Grossi Perca, Lucci e Siluri sopratutto nei momenti di maggiore risparmio energetico

Hula Stickz 4" come tutta la gamma Z-man è realizzato in 10X Tough ElaZtech una mescola brevettata da Z-Man morbida, estremamente elastica e fino a 10 volte più robusta e sinuosa delle classiche esche presenti sul mercato, ma soprattutto ElaZtech è un materiale galleggiante che conferisce una presentazione perfettamente verticale sul fondo, una caduta particolarmente lenta e dona grande naturalezza alle esche realizzate con questo materiale rendendole perfette per gli inneschi Stand Up e Ned Rig!

Un esca dall'elevato potere catturante di ottimo peso e lanciabilità che però una volta immerso in acqua risulta particolarmente leggero e performante durante la lenta caduta, la sua galleggiabilità ci permette di innescarlo anche dietro a piccoli Jig e swimmin' Jig senza che questi risentano del peso del trailer conferendo una caduta estremamente naturale ed efficace, negli inneschi a Texas e Carolina tutti i vermi in ElaZtech si contraggono naturalmente offrendo un nuoto ed un dinamismo particolarmente naturale ed unico nel loro genere!

Ulteriore vantaggio offerto da questa mescola è una compressione altissima che permette con le esche più grosse di catturare anche i pesci più piccoli ma voraci che attaccano con foga le nostre esche senza dover aspettare che mangino interamente l'esca;

L'estrema elasticità di questa gomma però renderà meno efficace pinzare le esche con la sola punta dell'amo, consigliamo pertanto nelle pesche anti-incaglio con ami offset di tenere la punta dell'amo interamente all'interno della nostra gomma come si fa ad esempio con gli Ami da Flipping.

Hula Stickz 4" è progettato appositamente per essere montato sulle testine da Ned Z-Man Finesse ShroomZ Jigheads, Finesse ShroomZ Weedless Jig Head e Shroomz Micro Finesse Jig ma può essere usato all'occorrenza anche su Pro ShroomZ, Pro Shroomz Weedless, Power Finesse ShroomZ Jigheads e Power Finesse ShroomZ Weedless Jigheads .

Nata nello specifico per la ricerca dei Bass a Ned questo Ibrid worm Tube si è adatto ad essere innescato sulla maggior parte degli inneschi e nelle presentazioni da bass ed ha già dimostrato essere un esca altamente performante se montata a Texas, Fipping, Punching, Carolina, Ned Rig, Neko Rig, Wacky, Jika Rig, Tokyo Rig, Tiny Child Rig,Split Shot, Down Shot, Drop Shot, Shaky Head, Jig Head e Rubber Jig Trailer.

Hula Stickz 4" viene spesso usato semispiombato in lente presentazioni con cadute sfarfallanti ed anche nelle presentazioni a Spinner Rigged unito alle palettine TRD SPINZ per un approccio più dinamico ed un effetto visivo più efficace anche a grande distanza!

E' realizzato nello stabilimento Z-Man in South Carolina, con la cura ed il dettaglio che da sempre contraddistingue ogni loro prodotto!

10X Tough ElaZtech non contiene PVC ed è atossico!

Alla base di ogni busta Z-Man sono presenti 2 buchi perforati per garantire il perfetto inserimento all'interno dei suoi Elaztech Bait Binderz, comodi e pratici porta esche portatili, particolarmente innovativi in stile quadernone ad anelli per evitare il rischio di mescolare sbadatamente le esche in ElaZtech con le altre softbait!

ATTENZIONE: NON mescolare mai le gomme Z-Man con altre gomme standard altrimenti iniziano una reazione chimica e si corrodono reciprocamente!

Caratteristiche Tecniche:

  • Stickbait Worm con appendici da Tubo ideato per presentazioni Finesse statiche in posizione Stand UP a Ned Rig di media dimensione
  • Mescola Salata per garantire una maggiore lanciabilità e trattenuta dell'esca in bocca al pesce
  • Realizzato in ElaZtech (un materiale polimerico particolarmente elastico, robusto e galleggiante)
  • Può essere usato con tantissimi gli inneschi e tecniche differenti in base alla situazione (Texas, Fipping, Punching, Carolina, Ned Rig, Neko Rig, Jika Rig, Tokyo Rig, Tiny Child Rig, Free Rig, Spinner Rigged, Buritoro Rig, Rubber Jig Trailer, Swimming Jig e Chatterbait Trailer, ecc..)
  • Fino a 10 volte più robusto di qualsiasi altra gomma presente sul mercato
  • Busta perforata per un corretto alloggiamento all'interno degli appositi raccoglitori Z-man Elaztech Bait Binderz
  • Efficace su un gran numero di pesci predatori sia in acqua dolce che mare
  • Ampia Gamma Colori
  • 6 pezzi per confezione
  • Progettato e realizzato negli USA
Testine ed Ami Suggeriti:
  • Finesse ShroomZ
  • Finesse ShroomZ Weedless
  • Power Finesse ShroomZ
  • Power Finesse ShroomZ Weedless
  • Pro ShroomZ
  • Pro Shroomz Weedless
  • Shroomz Micro Finesse Jig
  • Neko Shroomz
Accessori correlati:
  • Palette TRD SPINZ