Diritto di recesso

INFORMATIVA AI SENSI DEL D.LGS. 185/99

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
1) qualsiasi articolo sigillato aperto dal consumatore;
2) articoli privati di eventuali accessori al loro interno;

Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Lure Fishing Planet.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, inviando una e-mail all'indirizzo info@lurefishingplanet.com che dovrà essere confermata entro le 48 ore successive. 
Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (PayPal, Bonifico Bancario, Contrassegno, Carta di Credito) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo contrassegnato sulla spedizione.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile (massimo 30 gg. dalla ricezione della comunicazione di reso), ad accreditare al cliente l'intero importo delle somme versate.

Il diritto di recesso e' applicabile solo rispettando i seguenti punti:
1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; 
1a) non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, documentazione, ecc...);
2) il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;
3) il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
4) va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
5) a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
6) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
7) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
7a) in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
8) Non si risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
9) Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o mancanti in ogni sua parte, provvederemo a informarVi ed a decurtare il prezzo del pezzo mancante (ove possibile), oppure il bene sarà messo a disposizione del cliente per la restituzione del bene allo stesso con spese a suo carico.