Raid Japan Dodge
RAID JAPAN DODGE (floating) | ||
lenght | weight | |
114 mm | 1 oz |
Il big crawler bait DODGE, nonostante l'aspetto, è un plug topwater one-hit wonder con un elemento di finezza estremamente capace di catturare i pesci. Anche con un recupero a media velocità, il DODGE agita la superficie dell'acqua come una tipica esca crawler e attira i pesci, ma è l'elevato rollio a velocità bassissime la vera essenza del DODGE.
A differenza delle esche crawler convenzionali a corpo piatto, il DODGE è stato progettato con una sezione trasversale vicina a un cerchio perfetto. L'effetto sinergico del baricentro basso e dei pesi aumenta il potere di recupero della postura e fornisce un'azione di rollio fluida e potente anche nei recuperi a bassissima velocità.
Quando la posizione della canna è a ore 10, con il DODGE rivolto verso di voi sull'acqua, e recuperate a velocità bassissima, il DODGE rotolerà da un lato all'altro, emettendo un suono metallico come se avesse preso vita. Il DODGE, che rotola ad un passo sorprendente rispetto alla sua reale distanza di spostamento, produce un'azione che supera di gran lunga l'input (recupero) del pescatore, in modo tale che la sensazione che il pescatore stia controllando l'esca viene completamente cancellata e l'esca viene percepita come se stesse nuotando spontaneamente.
Questo "stato di nulla" è l'arma più grande e potente del DODGE. Quando il DODGE è libero dalla sensazione di essere controllato (cioè dalla presenza di corde), anche i mostri più esperti lo attaccheranno senza esitazione.
Questo è il massimo della precisione nel bilanciamento totale, dalla forma del corpo, il pescaggio, la posizione dell'occhio della linea e il posizionamento del peso alla posizione dell'attacco dell'ala, l'angolo dell'ala e il gioco dell'ala.
Provate il brivido di stare sulle punte.
Le migliori impostazioni sono state fatte per produrre le migliori prestazioni fin dall'apertura della confezione, ma per ottenere il 100% del valore reale del DODGE, raccomandiamo di inumidire a fondo le piume degli ami anteriori e posteriori e di utilizzare lenze e moschettoni in PE.
Le esche di grandi dimensioni con molto peso morto possono avere un impatto estremamente forte quando vengono colpite da un errore di lancio. Sebbene il DODGE sia stato progettato con un corpo rinforzato, può essere danneggiato da un impatto eccessivo. Inoltre, l'impatto può causare la deformazione delle ali o il disallineamento dell'angolo di montaggio, che è un elemento chiave del DODGE, e può impedire di produrre l'azione corretta.